Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Studiare Italiano Online

 

Studiare Italiano Online

Ecco una lista di siti dove lo studente può trovare utili strumenti per l’apprendimento dell’italiano online.

App ItaliAmo

È disponibile online in lingua cinese (per dispositivi iOS) l'App "ItaliAmo", un corso gratuito di lingua e cultura italiana di livello elementare (A1) realizzato dal Ministero Italiano degli Affari Esteri.

Il corso è strutturato in dieci tappe ambientate in altrettante città e regioni italiane ed è costruito come un viaggio alla scoperta dell'Italia assieme a Leo e Lisa, due personaggi che richiamano in chiave moderna Leonardo da Vinci e Monna Lisa. Ciascuna tappa è a sua volta articolata in quattro sezioni: dialogo, espressioni, esercizi, cultura.

Attraverso l'App, l'utente può imparare in maniera interattiva le basi della lingua italiana e scoprire allo stesso tempo la ricchezza artistica e culturale dell’Italia e anche le eccellenze del Made in Italy. Si tratta di un progetto molto innovativo nel settore dell’apprendimento delle lingue straniere, all’avanguardia sotto il profilo tecnologico, grafico ed il design.

La conoscenza della lingua italiana rappresenta la chiave di accesso alla cultura e al mondo del lavoro in Italia. Dall’analisi dei dati sulla diffusione dell’italiano emerge che oltre due milioni di stranieri scelgono di studiare l’Italiano per avvicinarsi al suo ricchissimo patrimonio artistico e creativo (Fonte: Stati Generali della Lingua italiana 2016) .

L’interesse per l’italiano è in costante aumento, negli ultimi anni inoltre è diventata sempre più evidente l’esistenza di un forte legame tra l’italiano ed il mondo del Made in Italy. Lo sapevate che la lingua italiana è infatti la seconda più utilizzata nel panorama delle insegne commerciali in tutto il mondo? Questo fenomeno è stato registrato anche in settori economici diversi da quelli tradizionali. Questo dimostra che l’italiano è una lingua che piace e fa tendenza anche perché associato, nell’immaginario collettivo, ai tanti prodotti (artigianali, artistici o tecnologici) di altissima qualità che l’Italia mette sul mercato.

Vi invitiamo a scaricare la App per intraprendere l’esperienza di imparare una delle lingue più affascinanti al mondo!

collegati al sito:

https://itunes.apple.com/us/app/italiamo/id1341662965?l=it&ls=1&mt=8


La RAI per la lingua italiana

Corsi

L’Istituto Italiano di Cultura non si assume alcuna responsabilità in merito alla qualità dei corsi e dei materiali didattici presenti nei siti.
La lista viene offerta come servizio per i nostri utenti.

Formazione di insegnanti di Italiano L2

Materiali didattici per gli Istituti Italiani all'estero


Strumenti


32