Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Un nuovo strumento digitale per promuovere l’editoria italiana

 

Un nuovo strumento digitale per promuovere l’editoria italiana

Newitalianbooks.it

Un nuovo strumento digitale per promuovere l’editoria italiana

1

L'11 giugno alle 11:30 ora italiana verrà presentato il portale New Italian Books, una nuova piattaforma digitale dedicata alla promozione internazionale di libri ed autori contemporanei italiani.

La conferenza stampa di lancio sarà trasmessa in diretta video sulla pagina Facebook dell'Istituto Treccani, su quella del Centro per il libro e la lettura e sui siti del Cepell e di Aie.

Treccani, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Centro per il libro e la lettura del MiBACT e l'Associazione Italiana Editori hanno realizzato New Italian Books pensando agli editori e agli agenti letterari, ma anche agli studiosi di italianistica e agli appassionati di letteratura.

La piattaforma bilingue, italiano e inglese, sara’ una grande vetrina del libro italiano, non solo ponte di scambio internazionale tra professionisti del settore, ma anche spazio di informazione ed approfondimento aperto al vasto pubblico di tutti coloro che si interessano all’editoria ed alla cultura italiana all’estero.

Newitalianbooks aprirà con ben seicento schede di novità librarie, raggruppate per tipologie di genere, e presenterà al suo interno una sezione dedicata ai premi e contributi alla traduzione erogati dal Ministero degli Affari esteri, ed uno spazio destinato ad ospitare notizie su attività di promozione di autori italiani organizzate dalle rappresentanze diplomatiche e dagli Istituti di Cultura nel mondo.


1711