Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto in chitarra baritona acustica sola di Filippo Cosentino

Data:

17/07/2018


Concerto in chitarra baritona acustica sola di Filippo Cosentino

Concerto in chitarra baritona acustica sola

di Filippo Cosentino

 

Martedì 17 luglio, l’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino ospiterà il chitarristaFilippo Cosentino in concerto.

Il musicista interpreterà i propri brani originali tratti dal disco Tre - baritone guitar solo (Milk Studios), recensito come “un’opera d’arte” dal prestigioso magazine Chitarre, e dal disco Come Hell Or High Water (Nau Records), frutto della collaborazione con la cantante e compositrice Federica Gennai.

Per l’occasione verranno anche presentati alcuni pezzi tratti dal nuovissimo discoAndromeda (Nau Records).

Cosentino eseguirà, inoltre, alcuni “classici” della canzone italiana famosi nel mondo, quali “Mi sono innamorato di te” ed “Estate”.

Programma:

“Quiet Song” (F. Cosentino)

“Dancing” (F. Cosentino)

“La mia terra” (F. Cosentino)

“Andromeda” (F. Cosentino)

“Mi sono innamorato di te” (L.Tenco)

“The Path” (F. Cosentino)

“Migranti”(F. Cosentino)

“Crescendo” (F. Cosentino)

“Tramuntanedda”  (F. Cosentino)

 “Estate” (B. Martino)

Filippo Cosentino

Laureato sotto la guida del Maestro Tomaso Lama presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, Filippo Cosentino è uno dei chitarristi più apprezzati del panorama musicale italiano e internazionale. L’artista si contraddistingue per l’uso degli strumenti acustici e in particolare della chitarra baritona acustica che utilizza in maniera del tutto personale, con accordatura Nashville Tuning, la quale conferisce allo strumento sonorità peculiarie totalmente diverse da quelle che ci si aspetta da una chitarra, rendendola più simile a un pianoforte.

Lo stile raffinato ed elegante e il linguaggio maturo e ben distinguibile nello scenario musicale attuale hanno portato Cosentino a esibirsi nelle sale da concerto di diversi paesi: dall’Europa agli Stati Unitid’America, all’Asia.


Importante avviso al nostro gentile pubblico

La sala dell’auditorium dell’Istituto consente di ospitare un massimo di 250 spettatori. L’accesso all’evento sarà quindi consentito solo fino al raggiungimento di detto limite.

L’accesso non è consentito ai bambini minori di 8 anni.

Informazioni

Data: Mar 17 Lug 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : 意大利驻华使馆文化中心

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura

1448