Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

WEAREITALY - STAY TUNED ON IT - Nina Zilli e Dana Al Fardan

Data:

07/04/2020


WEAREITALY - STAY TUNED ON IT - Nina Zilli e Dana Al Fardan

#WEAREITALY - STAY TUNED ON IT

weareitaly

Per consentire un accesso più semplice e diretto del nostro pubblico ai video-messaggi degli artisti partecipanti all’iniziativa #WeAreItaly #StayTunedOnIt, lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano, l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino ha avviato la pubblicazione con scadenze regolari, su questa piattaforma WeChat, degli stessi video accompagnati da brevi presentazioni degli artisti.

Oggi vi presentiamo due artisti:

Nina Zilli e Dana Al Fardan

nina4

Nina Zilli

Pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta (Piacenza, 2 febbraio 1980), è una cantautrice, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana.

All’età di tredici anni inizia lo studio di canto operistico presso il conservatorio della sua città.

Dopo alcune esperienze come veejay, e in campo musicale con alcuni gruppi, firma nel 2009 un contratto discografico con l'etichetta Universal, con la quale pubblica l'EP di debutto dal quale viene estratto il singolo 50mila, con il quale raggiunge la notorietà e che viene inserito come colonna sonora del film Mine vagantie nel videogioco Pro Evolution Soccer 2011.

nina5 

Ha al suo attivo quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano L'uomo che amava le donne, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica "Mia Martini", il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica, nel 2012 con il brano Per sempre, nel 2015 con il brano Sola e nel 2018 con Senza appartenere.

Nel 2012 ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest con il brano L'amore è femmina (Out of Love), classificandosi al nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards, ai TRL Awards e ai Premi Videoclip Italiani.
Dopo un debutto nel 2001 a fianco di Red Ronnie in Roxy Bar, dal 2011 ha intrapreso anche la carriera televisiva e radiofonica.

Per vedere il video di Nina Zilli clicca il link seguente:

https://v.youku.com/v_show/id_XNDYyMTg5NjkzNg==.html

dana5

Dana Al Fardan

compositrice

Dana Al Fardan è la sola compositrice contemporanea del Qatar, oltre ad aver fondato l’unica etichetta musicale del suo Paese, la DNA Records.

Sulla scena musicale anche in veste di cantautrice e artista sinfonica, Dana Al Fardan attinge al suo ricco patrimonio culturale, influenzata dal suo amore per la world music. Il suo lavoro è una miscela di musica classica contemporanea con influenze ritmiche tradizionali del Medio Oriente.

dana3

Con un considerevole pubblico locale, l’artista sta raccogliendo l'attenzione internazionale, rafforzata dal positivo riscontro ottenuto dal suo ultimo album, Sandstorm, e dal suo impegno come compositrice ufficiale per Qatar Airways.

Per vedere il video di Dana Al Fardan clicca il link seguente:

https://v.youku.com/v_show/id_XNDYyMTg5ODMxNg==.html

Informazioni

Data: Da Mar 7 Apr 2020 a Mer 22 Apr 2020

Ingresso : Libero


1681