Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

WEAREITALY - STAY TUNED ON IT - Heike Hennig e COMPAGNIA OPUS BALLET

Data:

06/05/2020


WEAREITALY - STAY TUNED ON IT - Heike Hennig e COMPAGNIA OPUS BALLET

#WEAREITALY - STAY TUNED ON IT

weareitaly

Oggi vi presentiamo le compagnie:

Heike Hennig e COMPAGNIA OPUS BALLET

hennig1

Heike Hennig

Da Lipsia, la coreografa, danzatrice e direttrice dell’ensemble di danza “Heike Hennig & Co.”, ci presenta “Atlas of Emotions – a visual Odissey”, progetto realizzato per Matera Capitale Europea delle Cultura 2019. Heike fa rivivere la magia della città di Matera, nel corto realizzato con Luca Acito, che è anche un messaggio di affetto e di incoraggiamento all’Italia.

hennig2

Per vedere il video di Heike Hennig clicca il link seguente:

https://v.youku.com/v_show/id_XNDY2MTg5ODQyMA==.html

opus1

COMPAGNIA OPUS BALLET

Direzione artistica Rosanna Brocanello

La Compagnia Opus Ballet nasce nel 1999 a seguito di molti anni di esperienza della direzione artistica nella formazione di giovani coreografi e danzatori, con l’intento di creare, promuovere e coordinare iniziative a carattere artistico e culturale nel campo della danza in relazione con le altre forme artistiche; teatro, musica arti visive performance, e con il pari intento di contribuire alla formazione artistica attraverso scambi culturali e formativi con altre realtà nazionali ed internazionali.

Diretta da Rosanna Brocanello fin dalla fondazione, la compagnia è a tutt’oggi costituita da un nucleo stabile di danzatori professionisti, che provengono da varie parti d’Italia e da diversi paesi nel mondo. La compagnia riceve il sostegno della Regione Toscana ed ha presentato le proprie coreografie nei circuiti delle maggiori regioni italiane; inoltre è andata in importanti contesti nazionali e internazionali della danza. Al di fuori della scena strettamente teatrale, con proprie creazioni originali, la Compagnia ha preso parte anche produzioni audiovisive e cinematografiche che l’hanno portata all’edizione 2017 della Festa del Cinema di Roma.

opus2

Ancora nel 2017 è stata selezionata e ha partecipato alla N.I.D. (New Italian Dance) Platform, la prestigiosa piattaforma internazionale della danza italiana con lo spettacolo “Bolero” di Loris Petrillo. Nel 2018 la compagnia ha realizzato una tournée internazionale in Giordania, e una in centro America in ottobre, con il supporto del MIBACT nel primo caso e del Ministero degli Affari Esteri in quest’ultimo. Per la stagione 2018/2019 la Compagnia, insieme a Orizzonti Verticali/Fondazione Fabbrica Europa, ha messo in campo “Pinocchio”, una nuova produzione con le coreografie di Patrizia De Bari che ha debuttato nel suo primo studio a luglio al Festival Orizzonti Verticali.

Per vedere il video di COMPAGNIA OPUS BALLET clicca il link seguente:

https://v.youku.com/v_show/id_XNDY2MjE5OTI3Mg==.html

Informazioni

Data: Mer 6 Mag 2020

Ingresso : Libero


1696