Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

WEAREITALY - STAY TUNED ON IT - Simona Molinari

Data:

06/05/2020


WEAREITALY - STAY TUNED ON IT - Simona Molinari

#WEAREITALY - STAY TUNED ON IT

weareitaly

Eccoci ad un altro appuntamento con #WeAreItaly #StayTunedOnIt, iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano per mantenere il forte legame che il pubblico di tutto il mondo nutre per la cultura e le bellezze dell'Italia.

Oggi vi presentiamo la musicista

Simona Molinari

molinari2

Poliedrica artista capace di spaziare tra atmosfere jazzy e swing, o meglio electroswing come viene definito il suo genere, si dedica fin da giovanissima alla musica leggera, al jazz e alla musica classica.

Ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.

molinari4 

In Italia è maggiormente nota al pubblico per la hit radiofonica In cerca di te e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Egocentrica e nel 2013 in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano La Felicità che ha raggiunto il Disco d’Oro.

L’artista è stata inoltre coinvolta nella colonna sonora del Film “Tiramisù” di Fabio De Luigi ed è stata impegnata in una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni. In Asia si è esibita nei più importanti jazz club di Macao, Hong Kong e Shanghai.

Per vedere il video di Simona Molinari clicca il link seguente:

https://v.youku.com/v_show/id_XNDY2MTg5MzA0OA==.html

Informazioni

Data: Mer 6 Mag 2020

Ingresso : Libero


1695