Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo di conferenze on-line al "Premio Strega 2020"- Prima conferenza: 74 anni de "Il Premio Strega"

Data:

09/06/2020


Ciclo di conferenze on-line al

3

Siamo lieti di annunciare che l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino avvierà a partire da giugno un programma di conferenze on-line, con rubriche e cicli dedicati a letteratura, arte, scienza, e musica italiane.

Al fine di consentire la migliore resa video e sonora degli eventi on-line, l’Istituto si è dotato di una nuova piattaforma di trasmissione streaming che fa uso anche della tecnologia 5G e che consentirà la partecipazione in diretta di centinaia di spettatori. L’accesso alla “sala virtuale” sarà infatti possibile da PC, i-pad e smart-phone attraverso un link web, senza bisogno di installare alcuno specifico software.

La rubrica “I martedi’ letterari”, con la quale si avvia il nuovo programma di eventi on-line, costituirà un appuntamento regolare (almeno un martedi’ ogni mese) con conferenze e tavole rotonde, incontri con scrittori e presentazioni di nuove pubblicazioni, spaziando dalla letteratura alla lingua e la linguistica, dalla filosofia, all’arte, alla musica, e ad ogni altro tema umanistico legato al grande patrimonio culturale italiano.

strega2

Ciclo di conferenze on-line al "Premio Strega 2020"
Prima conferenza: 74 anni de "Il Premio Strega"
9 giugno ore 19
Evento on-line dell'Istituto Italiano di Cultura - Pechino

Si apre la nuova rubrica de “I martedi’ letterari” con un ciclo di conferenze dedicato alla 74ma edizione del Premio Strega, il piu’ prestigioso e internazionalmente noto premio letterario italiano.

Il ciclo sarà composto da cinque conferenze, di cui la prima dedicata ad una introduzione generale sulla storia, l’influenza ed il funzionamento del Premio Strega. Tre successive conferenze saranno incentrate sulla presentazione dei 12 libri candidati alla LXXIV edizione e dei loro autori. Un’ultima conferenza sarà infine dedicata all’opera vincitrice ed al suo autore.

strega3

Durante le conferenze, tenute dai più autorevoli italianisti e traduttori letterari cinesi, membri votanti del Gruppo di Lettura IIC Premio Strega 2020, diretto dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere ed avvicinarsi sempre più alla letteratura contemporanea italiana.

strega4

Per poter partecipare alle conferenze on-line dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino è necessario effettuare la prenotazione attraverso la piattaforma WeChat dell’Istituto.
A tal fine si prega di compilare il modulo di prenotazione on-line in tutte le sue parti. Per ogni numero di cellulare è consentita la prenotazione di un solo accesso. Al fine di garantire la migliore qualità di collegamento, il numero degli accessi disponibili è limitato.

Il presente ciclo di conferenze
sarà tenuto in lingua cinese
ed è pertanto adatto ad un pubblico sinofono.

Scansionare il QR code seguente per prenotarsi:

strega5

Informazioni

Data: Mar 9 Giu 2020

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


1710