Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo di conferenze on-line al"Premio Strega 2020" - Quarta conferenza: Candidati e Finalisti al Premio Strega 2020 (III)

Data:

07/07/2020


Ciclo di conferenze on-line al

3

La rubrica “I martedì letterari” costituisce un appuntamento regolare (almeno un martedì ogni mese) con conferenze e tavole rotonde, incontri con scrittori e presentazioni di nuove pubblicazioni, spaziando dalla letteratura alla lingua e la linguistica, dalla filosofia, all’arte, alla musica, e ad ogni altro tema umanistico legato al grande patrimonio culturale italiano.

 

poster ultima conferenza piccolo

 

Ciclo di conferenze on-line al"Premio Strega 2020"

Quarta conferenza: Candidati e Finalisti al Premio Strega 2020 (III)

 

7 luglio ore 19

Evento on-line

Istituto Italiano di Cultura – Pechino

In collaborazione con: Italian Studies Center – Beijing Foreign Studies University

In ottemperanza alle disposizioni in materia di prevenzione epidemiologica in vigore, le conferenze organizzate dall’IIC sono attualmente accessibili solo on-line.

Al fine di consentire la migliore resa video e sonora degli eventi on-line, l’Istituto si è dotato di una piattaforma di trasmissione streaming che fa uso anche della tecnologia 5G e che consente la partecipazione in diretta di centinaia di spettatori.

Prosegue il ciclo di conferenzeon-line dedicato alla 74ma edizione del Premio Strega. Nel prossimo incontro, martedì 7 luglio alle ore 19:00, saranno presentati più in profondità i quattro libri fra i sei finalisti che nella prima sessione di voto hanno ottenuto il maggior numero di preferenze ed i loro rispettivi autori.

Queste le opere e gli autori presentati durante la quarta conferenza del ciclo:

Il colibrì (暂译: 蜂鸟)

Sandro Veronesi, La nave di Teseo

La misura del tempo (暂译: 时间刻度)

Gianrico Carofiglio, Einaudi

Almarina (暂译: 阿尔玛丽娜)

Valeria Parrella, Einaudi

Ragazzo italiano (暂译: 意大利男孩)

Gian Arturo Ferrari, Feltrinelli

 926341731

La votazione finale della giuria del Premio Strega, che deciderà il vincitore 2020 del Premio, si concluderà questa sera 2 luglio a Roma.

I duecenti giurati internazionali, fra i quali anche i dieci del Gruppo di Lettura fondato dall'Istituto Italiano di Cultura a Pechino, hanno già completato le procedure di voto finale via internet.

Domani daremo notizia del risultato con una prossima news su questa piattaforma WeChat.

2064098645

Nel corso della conferenza si terrà una breve sessione di domande aperta al pubblicoon-line.

Fra tutte le domande ricevute saranno selezionate sei a discrezione dei curatori della conferenza.

Gli spettatori che hanno inviato le domande selezionate riceveranno in dono una copia di un libro vincitore delle edizioni passate del Premio Strega nella sua versione già pubblicata in lingua cinese.

1393622528

Il libro donato in occasione di questa conferenza sarà: "Caos Calmo", di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega nel 2006.

strega8

Il presente ciclo di conferenze sarà tenuto in lingua cinese ed è pertanto adatto ad un pubblico sinofono

 

Scansionare il QR code per prenotarsi

 collection link barcode event 2020 07 02 79346595

 

 

Informazioni

Data: Mar 7 Lug 2020

Ingresso : Libero


1718