Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Bandits Tour Story” in “Meet in Beijing”

Data:

06/01/2022


“Bandits Tour Story” in “Meet in Beijing”

La 22esima edizione di Meet in Beijing International Art Festival 2022 si terrà online dal 6 gennaio al 18 febbraio 2022. Organizzato dal Ministero della Cultura e del Turismo cinese in collaborazione con l’Amministrazione Statale Radio-televisiva, la Municipalità di Pechino, e dal 2020, il Comitato delle Olimpiadi, il festival si tiene ogni anno a partire dal 2000. Il tema di questa edizione è dedicato ai Giochi Olimpici Invernali; ogni Paese partecipante presenta la propria proposta artistica, ispirata al tema delle Olimpiadi.

L’Italia in passato ha partecipato a diverse edizioni del festival, l’ultima delle quali nel 2018, in veste di Paese Ospite. Quest’anno, l’Italia partecipa a questa speciale edizione con uno spettacolo di breakdance, attività sportiva diventata ufficialmente disciplina olimpica, presentato dalla compagnia “Bandits”, dal titolo “Bandits Tour Story”. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, raccoglie i migliori spettacoli della carriera del gruppo, che rappresenta un’eccellenza nazionale in questo settore ed è già noto sui palcoscenici internazionali.

Dal 6 gennaio al 18 febbraio il video dei “Bandits”, insieme a quelli degli artisti di altri 19 Paesi, sarà visibile su 9 piattaforme online.

 

bandits 4

Bandits

La compagnia trova le sue radici a Milano nell’aprile del 2001 da un’idea del suo fondatore Luca Corbetta, in arte Mad Lucas. L’attuale formazione è composta da: Froz, Esom Rock, Mad Lucas, Alex Kidd, Japo, Base, Pesto, Sandro, Logan e Sonzo. Nel corso degli anni questi ballerini si sono fatti ampia strada nel campo della breakdance, attraverso la vittoria dei più importanti campionati dedicati a questa disciplina, come il Red Bull BC One, Freestyle Session, Battle of the year e Floor Wars, e si impegnano costantemente a portare in tour il loro show carico di energia e di altissimo impatto visivo.

Da ballerini sono divenuti anche maestri di questa danza: oggi ogni membro del gruppo è infatti impegnato nella diffusione e nell’insegnamento della breakdance ai giovani talenti, attraverso la fondazione dell’accademia professionale di breakdance “Bandits Dance Studio”, la quale forma ballerini che come loro, vogliono trasformare i sogni in realtà.

I “Bandits” hanno preso parte a diverse trasmissioni televisive e campagne pubblicitarie, e si sono esibiti al fianco di star del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo come Luciano Pavarotti, Geri Haliwell e David Beckham.

Hanno calcato palcoscenici tra i più prestigiosi, come l’Arena di Verona e il Teatro Nazionale di Roma, eseguendo le loro performance per importanti brand ed eventi. Sono inoltre apparsi più volte su diverse riviste del settore, come “Groove”, con articoli interamente dedicati a loro.

mib2022 platforms

Informazioni

Data: Da Gio 6 Gen 2022 a Ven 18 Feb 2022

Organizzato da : 意大利驻华使馆文化中心

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1837