Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Morandi Prints Authentic Exhibition

Data:

02/07/2022


Morandi Prints Authentic Exhibition

La mostra “Morandi Prints Authentic Exhibition”, organizzata da YiShiLiu Art, si terrà al Beijing Raffles Center dal 2 luglio al 12 settembre 2022. In questa mostra saranno esposte in totale 80 opere delle stampe del famoso artista italiano Giorgio Morandi. Oltre alle opere principali, la sala espositiva ospita anche 4 installazioni di grandi dimensioni, in armonia con la poetica di Morandi.

Giorgio Morandi (Bologna, 1890-1964), famoso pittore ad olio e incisore, rimase sempre fedele alle sue aspirazioni personali e si dedicò a registrare attraverso la poesia e la pittura i suoi vari stati d’animo e il silenzioso scorrere del tempo. Le opere di Morandi non possono essere categorizzate, appartengono a uno stile unico nella storia dell'arte del XX secolo.

Morandi ritiene che certe scene e figure possano essere comunicate unicamente tramite le stampe; il bianco e il nero, insieme alle linee sottili, costituiscono un linguaggio artistico unico. Non ha mai usato il colore nelle sue stampe, ritenendolo piuttosto “brutale”. Nel corso della sua carriera artistica, Morandi ha realizzato in tutto circa 132 stampe, tutte in bianco e nero. Per l’artista bolognese l’incisione non è un complemento ai suoi dipinti, ma una forma espressiva a sé stante. In questa mostra verranno esposte in totale 80 stampe dell’artista, realizzando così la più grande mostra di stampe di Morandi della storia.

Informazioni

Data: Da Sab 2 Lug 2022 a Lun 12 Set 2022

Orario: Alle 15:03

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Raffles Space

1854