Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra di Liu Ruowang e Jacopo Della Ragione

Data:

12/08/2022


Mostra di Liu Ruowang e Jacopo Della Ragione

Il 12 agosto 2022 è stata inaugurata presso il Dodo Art Museum a Yulin la mostra "Cross-Cultural Dialogue – Sino-Italian Friendship International Art Exchange Event”, di Liu Ruowang e Jacopo Della Ragione.

La mostra è stata organizzata dalla Federazione di arte e cultura di Yulin e dallo Yulin Dodo Art Museum, in collaborazione con l’Associazione degli artisti di Yulin e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Pechino e dell’Istituto Italiano di Cultura.

Il dott. Izzi ha sottolineato nel suo saluto che la collaborazione tra gli artisti dei due paesi fornisce l’opportunità di confrontare due stili e filosofie artistiche differenti, due linguaggi che nonostante le grandi differenze cercano sempre di dialogare. In occasione dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022, questo dialogo assume un significato ancora più importante.

L'artista italiano Jacopo Della Ragione vive a Pechino dal 2001, ed è esperto di scambi culturali tra i due popoli; mentre Liu Ruowang, è un artista di fama internazionale che ha fondato una profonda amicizia con l'Italia attraverso una serie di mostre realizzate in contesti molto importanti, dalla Biennale di Venezia all'Università di Torino, da Piazza Municipio a Napoli a Piazza Pitti e Piazza Santissima Annunziata a Firenze.

DODO ART MUSEUM

dodoartmuseum@126.com

Informazioni

Data: Da Ven 12 Ago 2022 a Lun 31 Ott 2022

Ingresso : Libero


Luogo:

DODO ART MUSEUM

1869