Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Appunti musicali dal mondo

Data:

12/02/2021


Appunti musicali dal mondo

banner tosca 3

L’Istituto è lieto di festeggiare insieme al suo pubblico l’inizio del Nuovo Anno Lunare con la splendida voce della cantante italiana Tosca.

poster tosca 2

“Appunti musicali dal mondo” è il viaggio attraverso il quale Tosca ci conduce, accompagnata da un gruppo di talentuosi musicisti

Fabia Salvucci - percussioni e voce

Alessia Salvucci - tamburia cornice

Massimo De Lorenzi - chitarra

Giovanna Famulari - violoncello, pianoforte e voce

Per visionare il concerto clicca qui

Per visionare il trailer clicca qui

Il nostro fedele pubblico potrà seguire questo concerto dal proprio smartphone, tablet o computer attraverso i video-link che verranno trasmessi con un apposito post di apertura del concerto su wechat venerdì 12 febbraio alle ore 12.00. Il concerto rimarrà visionabile on-line fino a martedì 16 febbraio ore 24.

tosca

Tosca 

Cantante, attrice, eclettica artista con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione.

Collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996.

Nel 2019 è interprete del brano di Nicola Piovani “L’invenzione di un poeta”, nominato ai David di Donatello 2019 nella categoria “Migliore Canzone Originale”.

Ha al suo attivo 9 dischi in studio e 6 live. Il suo ultimo lavoro in studio “Morabeza” esce a ottobre 2019 e conclude un lungo viaggio attraverso i paesi del mondo, che contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, cantate in quattro lingue con grandi artisti.

tosca 3

Da sempre attenta alla formazione, dal 2015 è coordinatore generale e direttore della sezione canzone dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, laboratorio di alta formazione artistica e Hub Culturale della Regione Lazio.

Ad aprile, in piena emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, incide “Il canto degli italiani”, una rilettura acustica dell’inno d’Italia.

Tosca è anche apprezzata artista teatrale.

 

seguire il concerto via Mini program

0212tosca qr mini

 

seguire il concerto via Zaiyi app

0212tosca qr app

 

Informazioni

Data: Ven 12 Feb 2021

Orario: Dalle 12:00 alle 12:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1769