BIBLIOTECA
Istituto Italiano di Cultura di Pechino
San Li Tun, Dong Er Jie 2
100600 Beijing
telefono: 0086 10 65322187
e-mail: iicpechino@esteri.it
In linea con le misure anti COVID-19, al momento è consentito l’ingresso solo previo appuntamento.
Per appuntamenti scrivere a: iicpechino@esteri.it
In conformità alle indicazioni delle autorità competenti in materia di prevenzione e controllo epidemiologico, l’accesso alla Biblioteca sarà consentito solo tramite prenotazione e previo rilevamento della temperatura corporea e controllo dell’app Health Kit al momento dell’ingresso. Durante la permanenza in sede, sarà inoltre richiesto agli utenti l’uso della mascherina.
![]() ![]() |
L'IIC di Pechino dispone di una biblioteca informatizzata costituita da oltre 10.000 volumi tra cui letteratura italiana, con collezioni di classici, antologie e saggi, Storia dell’Arte, Cinema, Scienze sociali e giuridiche, Filosofia e Linguistica, Enciclopedie e Dizionari.
L’accesso ai servizi di consultazione e prestito della Biblioteca dell’IIC avviene previa registrazione. È richiesta la presentazione di un documento di identità in corso di validità e di una foto tessera. I dati verranno utilizzati in conformità con le vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. L’iscrizione alla Biblioteca ha luogo a seguito del pagamento di una quota di iscrizione e del rilascio da parte dell’Istituto di una tessera personale, della validità di un anno.
Per maggiori informazioni consultare il Regolamento della Biblioteca
Le opere sono consultabili dal catalogo on line:
https://clmr.infoteca.it/bw5ne2/opac.aspx?web=ICPE&SRC=SBAS
La biblioteca include altresì una mediateca con una raccolta di DVD di documentari e film italiani in lingua originale. Il catalogo aggiornato dei DVD ammessi al prestito è consultabile presso la biblioteca dell’Istituto di Cultura.