L’Istituto Italiano di Cultura di Pechino ospita un nuovo “Incontro con l’opera” curato dal Maestro Giuseppe Cuccia, consulente artistico del National Centre for Performing Arts (NCPA) di Pechino, appuntamento che da anni viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico dell’Istituto. Il Maestro Cuccia illustrerà l’operetta di Franz Lehár “La vedova allegra” (“Die Lustige Witwe”).
Inscenata per la prima volta il 30 dicembre del 1905 a Vienna, “La vedova allegra” è un’operetta in tre atti tratta dalla commedia “L’Attaché d’ambassade” di Henri Meilhac (1861), su libretto di Victor Léon e Leo Stein.
L’opera verrà messa in scena nei giorni 19, 20, 21 e 22 ottobre 2023 al prestigioso National Grand Theatre (NCPA) di Pechino con un nutrito cast italiano.
http://www.chncpa.org/
Giuseppe Cuccia è consulente artistico del National Centre for Performing Arts (NCPA) di Pechino. Dopo una prolifica carriera svolta in Italia e all’estero, soprattutto nell’ambito della direzione artistica, della produzione e della gestione di prestigiosi teatri e festival (Teatro Bellini di Catania, Teatro de la Maestranza di Siviglia, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Lirico di Cagliari, Festival di Toledo “El Greco”) dal marzo 2011 ricopre ufficialmente la carica di consulente artistico del National Centre for Performing Arts.