Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Conferenza: Il fascino universale del design italiano, un’analisi dei motivi di celebrità globale

In occasione dell’VIII Giornata del Design Italiano nel Mondo, dedicata al tema “Fabbricare Valore”, l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino è lieto di ospitare la conferenza “Il fascino universale del design italiano, un’analisi dei motivi di celebrità globale” a cura dell’Ing. Lucio Bonafede, in collegamento online dall’Italia. L’evento si terrà il 13 marzo alle ore 19:00 presso la nostra sala.

Durante la conferenza, l’Ing. Lucio Bonafede, docente universitario, esperto della materia e collezionista, racconterà la nascita e gli sviluppi del design italiano nel XX secolo sino ad oggi anche attraverso oggetti unici della sua collezione. Verranno delineate le principali fasi della storia del design italiano e le principali correnti, rintracciando le ragioni del successo e del fascino universalmente esercitato da questa fondamentale componente del Made in Italy. Verranno illustrate le modalità di comunicazione con cui il design italiano si è affermato a livello mondiale e le relazioni con altri settori del Made In Italy quali moda, architettura, automotive e altri.

La conferenza sarà tenuta in lingua italiana con traduzione consecutiva in lingua cinese e si potrà fruire sia online che in presenza. L’Ing. Bonafede sarà collegato via Internet dall’Italia.