L’Istituto Italiano di Cultura di Pechino è lieto di annunciare la “Italian Pizza World Championship China Selection”, organizzata in collaborazione con l’Istituto dalla Beijing Xiangyou Sensi International Trade Co., Ltd, che si terrà domenica 24 marzo 2024 presso la nostra sede.
Si sono iscritti alla competizione 30 concorrenti (pizzaioli professionali e non) provenienti da tutta la Cina, che si cimenteranno nel tema “Pizza Fantasy”, creando liberamente una pizza diversa dalla focaccia o dalla pizza dolce. Una giuria di giudici specializzati valuterà i partecipanti su tre criteri: la preparazione della base, il gusto, e il processo di cottura. Ogni aspetto sarà valutato da 1 a 100, e il partecipante con il punteggio più alto sarà il vincitore. Il vincitore otterrà in premio un viaggio in Italia, comprensivo di biglietto aereo e alloggio, nonché la partecipazione gratuita al Campionato Mondiale della Pizza che si terrà a Parma dal 9 all’11 aprile 2024.
La competizione si svolgerà per l’intera giornata del 24 marzo e sarà aperta al pubblico in due sessioni: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 13:00 fino alla fine della competizione. Per partecipare, si prega di scannerizzare il codice QR per prenotare, fornendo i propri dati e portando con sé un documento di identità in formato originale per la verifica al momento dell’ingresso.