Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

I social media come strumenti e veicoli per la didattica della lingua e cultura italiana

banner

XX Settimana della Lingua Italiana in Cina

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

poster definitivo pan yuanwen

I social media come strumenti e veicoli

per la didattica della lingua e cultura italiana

 

A cura di:

Pan Yuanwen

Direttore Dipartimento Italianistica

University of International Business and Economics

 

Interventi:

Chen Ying

Sichuan Foreign Studies University

 

Dong Dan 

Beijing Foreign Studies University

 

Ma Xiaolu 

Tsinghua University

 

Conferenza on-line

 

Data:22/10/2020

Orario:19.00

Lingua dell’evento:italiano e cinese 

diretta on-line dall’Istituto Italiano di Cultura – Pechino

 

Il Coronavirus ha cambiato radicalmente le prospettive di tutti gli attori del processo educativo. Nell’epoca post-covid, i social media hanno ormai un ruolo preponderante nella prassi didattica. In quanto esterne all’aula, le piattaforme virtuali di apprendimento possono superare i limiti degli scenari tipici della formazione scolastica, facendo da strumento di sostenibilità per la scuola. L’account pubblico Wechat, il V-log sono alcune modalità di utilizzo dei social media per l’insegnamento della lingua e cultura italiana. Le potenzialità dei social come supporto educativo costituiscono nuove frontiere tutte da esplorare.

 

pan yuanwen small

Pan Yuanwen

Direttore del Dipartimento di lingua italiana

dell’University of International Business and Economics

Dottorato di ricerca in letteratura italiana

presso la Beijing Foreign Studies University

 

chen ying

Chen Ying

Sichuan Foreign Studies University

 

dong dan

Dong Dan

Beijing Foreign Studies University

 

ma xiaolu

Ma Xiaolu

Tsinghua University

 

seguire la diretta streaming via Zaiyi app

1022social zaiyi app

seguire la diretta streaming via Wechat Mini programma

1022social mini pro

 

 

  • Tag:
  • N