Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lanciato il concorso “Dipingi l’Italia” 2020

Il 23 giugno, è stata lanciata la VI edizione del Concorso nazionale di pittura per i ragazzi “Hui Yi Bei” (“Premio Dipingi l’Italia”) , col tema di “Lo spirito di fratellanza e solidarietà”. La raccolta delle opere scadrà il prossimo 31 dicembre.

Il concorso, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, in collaborazione con il Zhuchao Group e Ceramica Imola (Cina), rappresenta ormai un momento di grande importanza nella promozione di conoscenza ed amicizia frale nostre culture Italiana e Cinese, che coinvolge in particolare le generazioni più giovani.

Nel 2020 il Concorso avrà per il secondo anno consecutivo la collaborazione della Central Accademy of Fine Arts Museum, che contribuirà sia con i suoi autorevoli esperti invitati a far parte della giuria, che con la promozione del premio stesso presso le scuole collegate didatticamente con l’Accademia.

Sin dalla prima edizione del 2015, il concorso nazionale di pittura per bambini “Hui Yi Bei” (“Premio Dipingi l’Italia”) si rivolge ai ragazzi dai 3 ai 12 anni e propone quale tema per le opere in concorso ogni anno un tema strettamente legato alla cultura italiana. A partire dal 2015 oltre 30000 opere provenienti da più di 100 città in tutta la Cina hanno preso parte alla competizione.

  • Tag:
  • N