Ore 11:00 Proiezione del film “Pazze di me”, commedia di Fausto Brizzi 94′, in italiano con sott. in cinese
Andrea, unico maschio in un’ingombrante famiglia tutta al femminile (mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia, la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti edevastanti donne della famiglia, al povero Andrea sembra che l’unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l’inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?
Ore14:00 Proiezione del documentario di Andrea Gopplero di Troppenburg “Quando l’Italia mangiava in bianco e nero”, 20′, in italiano con sott. in cinese
Come sono cambiati negli ultimi novant’anni i concetti di alimentazione, cucina, convivialità e che incidenza ha avuto sulla “buona tavola” l’energia del Bel Paese? Cosa davvero è cambiato negli usi e costumi degli italiani sul piano della tavola e della qualità della vita? Proviamo a raccontarlo in un viaggio documentato e sorridente tra le ricette regionali, attraverso le immagini in bianco e nero del grande Archivio dell’istituto Luce.
Ore 15:50 Simona De Rosa Quartet “My Travel”
Simona De Rosa – voce
Han Yun – piano
Ricardo Sablòn Lezcano – batteria
Xu Guangjun – basso