Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cinema Italia @IIC – Ci vuole un fisico

Dopo sei mesi di chiusura dovuti all’emergenza COVID-19, siamo lieti di annunciare la riapertura al pubblico di “Cinema Italia”, il programma di proiezioni cinematografiche presso l’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura dell’Ambasciata d’Italia.
La riapertura al pubblico dell’auditorium avverrà nel pieno rispetto di tutte le indicazioni delle autorità competenti in materia distanziamento sociale e prevenzione epidemiologica.

Il palinsesto di Cinema Italia si articolerà nel corso dell’anno su diversi cicli di proiezioni, fra i quali citiamo find’ora: “Nuova Commedia all’Italiana”, “Serata DOC”, “10 corti in giro per il mondo”, ecc.

Con la proiezione del film di Alessandro Tamburini “Ci vuole un fisico”, il 2 settembre p.v., si riapre il ciclo sulla “Nuova Commedia all’Italiana”, dedicato a film dell’ultimo decennio appartenenti ad un genere molto popolare e caratteristico della produzione cinematografica italiana.

In conformità alle indicazioni delle autorità competenti in materia di prevenzione e controllo epidemiologico, l’accesso alla sala dell’Istituto sarà consentito ad un numero ristretto di spettatori, solo tramite prenotazione online e previo rilevamento della temperatura corporea e controllo dell’app Health Kit al momento dell’ingresso in sala.

ci vuole il fisico

2020/9/2 19:00

Istituto Italiano di Cultura

Su prenotazione

Sottotitoli in cinese

 

Ci vuole un fisico

Regia di Alessandro Tamburini

con Alessandro Tamburini, Anna Ferraioli Ravel, Francesca Valtorta, Niccolò Senni

2013, 94’, Commedia, Italia, 2018, durata 80 minuti

 

Alessandro ha un appuntamento con Francesca, la ragazza dei suoi sogni: un nove pieno, nella classifica ingenerosa che colloca le persone su una scala da uno a dieci in base al loro aspetto fisico. Anna ha un appuntamento con Pietro per cui ha perso trenta chili in tre mesi, proprio cercando di conformarsi a quel canone estetico che ha poco spazio perla differenza individuale. L’appuntamento di entrambi è fissato nello stesso ristorante di Modena, ma ad entrambi verrà data buca: il frequente destino di chi appartiene alla categoria “un po’ sopra il brutto” e molto sotto la sicurezza di sé, cui appartengono sia Alessandro che Anna. Proprio dal reciproco incontro potrà (forse) scaturire quella consapevolezza di sé e quella sana attitudine a fregarsene delle apparenze (proprie e altrui) che apre la porta alle relazioni di qualità.

In conformità alle indicazioni delle autorità competenti in materia di prevenzione e controllo epidemiologico, l’accesso allasala dell’Istituto sarà consentito ad un numero ristretto di spettatori, solotramite prenotazione online e previo rilevamento della temperatura corporea econtrollo dell’app Health Kit al momento dell’ingresso in sala.

In sala, le sedute verranno posizionate in modo da assicurare il mantenimento di almeno un metro di distanza tra gli spettatori. Durante tutta la durata dell’evento sarà inoltre richiesto agli spettatori l’uso della mascherina.

Avviso importante

1. Mostrare il proprio HealthKit

2. Controllare la temperatura corporea

3. Indossare la mascherina per tutta la durata dellospettacolo

4. Non introdurre cibi e bevande

5. Mantenere la distanza di almeno 1 metro

6. Sanificare frequentemente le mani

Si pregano gli spettatori che prenotano il biglietto di garantire la loro partecipazione. Ogni posto lasciato vuoto, è un’occasione sottratta ad un altro spettatore.

In caso di impedimento a partecipare, si prega di cancellare la propria prenotazione almeno 24 ore prima dell’evento inviando una mail a: iicpechino@qq.com . Ogni mancata partecipazione all’evento prenotato senza avere anticipatamente cancellato la prenotazione sarà registrata dal nostro sistema. Se nell’arco di tre mesi si verificheranno due mancate partecipazioni senza previa cancellazione della prenotazione, il sistema non accetterà prenotazioni da quell’utente per i successivi tre mesi.

 collection link barcode event 2020 08 18 68784054

Clicca il QR code per prenotare i posti

  • Organizzato da: 意大利驻华使馆文化中心
  • Tag:
  • N