In occasione della Giornata Internazionale della Musica 2023, l’Istituto Italiano di Cultura organizza due concerti presso la propria sede. I concerti avranno rispettivamente come protagonisti: Diodato, celebre cantante vincitore del Festival di Sanremo 2020, e il rinomato gruppo musicale Eugenio in Via Di Gioia proveniente da Torino.
Diodato è un famoso cantante italiano e uno dei cantautori più popolari in Italia. È il vincitore della prestigiosa manifestazione musicale italiana “Festival di Sanremo 2020”, che è considerata uno dei festival musicali più influenti in Italia.
Diodato ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre volte e con la sua canzone “Fai rumore” ha trionfato nella competizione finale del festival. Questa canzone ha anche vinto il premio della critica musicale “Premio della Critica Mia Martini” e il premio dell’Ufficio Stampa “Premio Lucio Dalla”.
Come vincitore del festival, Diodato è stato anche selezionato come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2020.