Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Pasquale Stafano “ROOTS”

“Roots” è un avvincente viaggio nell’anima musicale del pianista e compositore Pasquale Stafano, influenzata dall’incontro tra jazz, musica classica e musica sudamericana. Tuttavia, ciò che veramente ispira la sua personale odissea creativa è l’influsso delle composizioni di grandi autori come Astor Piazzolla, Egberto Gismonti, Bill Evans, Chick Corea, Esbjorn Svensson, che  danno luogo a una fusione innovativa di tradizione, creatività e modernità.

Pasquale Stafano

Pianista, compositore e arrangiatore, dopo aver conseguito il Diploma in Pianoforte e quello in Jazz presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia, nel 1996 inizia la sua carriera concertistica, esibendosi con i suoi progetti nei principali teatri, festival musicali e jazz club di tutto il mondo, dall’Europa, agli Emirati Arabi, a Corea del Sud, Cina, e Giappone.

Ha collaborato e collabora con alcuni tra i migliori musicisti del panorama musicale internazionale, tra cui Javier Girotto, Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso, Max Ionata, Roberto Ottaviano, Michele Rabbia, Kiwha Lee, Yeahwon Shin, Valthino Anastacio, Adam Baldych.

Di recente pubblicazione è l’album “Sparks” prodotto dall’etichetta tedesca Enja Records.

Nella sua eclettica carriera, Pasquale Stafano ha anche composto musiche per film.

È docente di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia.