Arrivano in Oriente “I Sintomi di felicità” del tenore Marco Voleri
Sendai, Pechino e Tokyo. Sono queste le prossime tre tappe del “Sintomi di felicità Tour 2019”.
Il tenore marco Voleri, sarà accompagnato in questo viaggio sulla Via della Seta dal soprano giapponese Yasko Fujii, e dai pianisti Jun Lisaka e Marco Bellei.
Dopo il grande successo delle tappe italiane col maestro Peppe Vessicchio, il “Sintomi di felicità Tour 2019” arriva in Giappone e Cina. Il tour, ideato sei anni fa dal tenore livornese con lo scopo di sensibilizzare attraverso la musica riguardo ad una patologia importante come la sclerosi multipla, arriverà in tre città.
Dopo la prima tappa il 20 Maggio a Sendai in Giappone, il tour arriverà il 25 Maggio alle 18 presso l’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, dove Voleri e Fujii saranno accompagnati dal maestro Marco Bellei.
La tournée orientale si concluderà il 28 Maggio a Tokyo, presso la sala Agnelli dell’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.
In questi anni, grazie al Tour, la APS Sintomi di Felicità ha sostenuto altre associazioni in varie attività riguardanti persone con disabilità.
Il tour orientale è patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, dall’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, dal comune di Sendai, dal Comitato Italiano Paraolimpico, dalla Federazione Italiana Pallavolo, dalla Federazione Giapponese Pallavolo, da ANCRI, l’Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica e dalla Fondazione Arpa.
Programma del concerto