Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Cucina con…”

Il 14 settembre alle ore 16:00, presso F&Co. Cooking Studio, si terrà il quinto appuntamento dell’evento gastronomico “Cucina con…”, un ormai collaudato progetto di corsi di cucina italiana pensato per valorizzare le ricette tradizionali e presentarne il lato storico e culturale.

I partecipanti impareranno a cucinare crudo di pesce marinato con zucchine alla scapece, gnocchi di patate con vongole e pomodorini confit, branzino con salsa mediterranea e tortino ricotta e pere. Il ricco e variegato menu sarà presentato dallo chef Fabio Falanga, nome ben noto agli amanti della cucina italiana a Pechino.

Fabio Falanga, nativo della provincia di Napoli, è arrivato a Pechino nel 2009 con un background di studi di sinologia e lingua cinese.

Sin dai primi anni in Cina, prendendo ispirazione della tradizione di famiglia e dalla ricca cultura enogastronomica del Mediterraneo, si è attivato nella promozione della cucina italiana tramite eventi, seminari e progetti di ristorazione, partecipando a vari programmi televisivi e progetti di promozione del Made in Italy.

Tra le numerose esperienze di consulenza nella ristorazione ricordiamo “La dolce vita”, “Fu Wine Bar”, “Sori”, ricevendo riconoscimenti e apprezzamenti da media locali e internazionali.

Attualmente è impegnato in diversi progetti tra cui F&Co. Food Design & Consulting (fondatore e manager)

“Fresco Steakhouse and Seafood” (Executive chef e manager), “Sediment” (Executive chef e fondatore, con apertura a settembre 2022)

Nel 2021 riceve dalla rivista internazionale Time Out il titolo di “Chef of the Year”.

  • Tag:
  • N