Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Fare Cinema 2021” – IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ

Quinto film della rassegna “Fare Cinema 2021”, dedicata alla promozione dell’industria cinematografica italiana, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) con Ministero della Cultura, ANICA, ICE e Istituto Luce – Cinecittà.

L’edizione di quest’anno mira a sottolineare la capacità di reazione e la resilienza dimostrata dall’industria cinematografica italiana di fronte alla crisi provocata dalla pandemia.

 

sindaco rione sanita

Auditorium Istituto Italiano di Cultura

2021/7/13 ore 19:00

 

Su prenotazione

 

IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ

regia di Mario Martone

soggetto di Eduardo De Filippo

con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco

Italia, 115’, 2019

 

Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Mario Martone porta al cinema Il sindaco del rione Sanità di Eduardo De Filippo con un film

di forte attualità capace di raccontare l’eterna lotta tra bene e male.

 

In conformità alle indicazioni delle autorità competenti in materia di prevenzione e controllo epidemiologico, l’accesso alla sala dell’Istituto sarà consentito ad un numero ristretto di spettatori, solo tramite prenotazione online e previo rilevamento della temperatura corporea e controllo dell’app Health Kit al momento dell’ingresso in sala.

In sala, le sedute verranno posizionate in modo da assicurare il mantenimento di almeno un metro di distanza tra gli spettatori. Durante tutta la durata dell’evento sarà inoltre richiesto agli spettatori l’uso della mascherina.

 

Avviso importante

1. Mostrare il proprio HealthKit

2. Controllare la temperatura corporea

3. Indossare la mascherina per tutta la durata dellospettacolo

4. Non introdurre cibi e bevande

5. Mantenere la distanza di almeno 1 metro

6. Sanificare frequentemente le mani

 

qr 0713

Clicca il QR code per prenotare i posti

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura
  • Tag:
  • N