Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Gaetano Pesce “Nobody’s perfect”

Nella cornice della mostra “Nobody’s perfect”, che raccoglie le opere più rappresentative della carriera dell’eclettico artista e designer italiano Gaetano Pesce, il 3 giugno 2022 il Today Art Museum, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, ha proiettato “Italia Contemporanea”, una serie di quattro documentari che raccontano i luoghi dell’arte contemporanea in Italia.

Inaspettati, poco conosciuti, ma dotati di indubbia forza iconica e grandissima qualità scenica: sono i luoghi dell’arte contemporanea in Italia, protagonisti di una nuova serie documentaria prodotta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Sky Arte e con la produzione esecutiva di TIWI.

Condotta dal critico e giornalista Nicolas Ballario, “Italia Contemporanea” è un modo nuovo per far conoscere l’arte contemporanea in Italia, raccontandone le opere più rappresentative, i musei più noti, così come gli spazi più segreti o elusivi – dalle ex fabbriche riqualificate ai musei a cielo aperto. Un viaggio tematico che coinvolge l’intero territorio italiano, dando voce, puntata dopo puntata, ad artisti, curatori, storici dell’arte tra i più affermati dello scenario artistico attuale.

L’evento fa parte delle attività organizzate nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022. Un vasto programma di eventi incentrati sull’arte, il teatro, l’architettura, la musica, il cinema e la tecnologia, che mira alla promozione della cultura in ogni sua forma.

La mostra di Gaetano Pesce resterà al Today Art Museum fino al 30 giugno p.v. C’è quindi ancora tempo per poterla ammirare in tutta la sua bellezza: il genio del maestro e la sua creatività saranno per i visitatori (grandi e piccini) fonte di grande ispirazione!

  • Tag:
  • N