Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Galleria Continua a Pechino:mostra di Tobias Rehberger “I am me (except when I pretend I am her)”

La mostra di Tobias Rehberger con Galleria Continua, nome prestigioso nel panorama dell’arte contemporanea internazionale, fondata nel 1990 nella cittadina medievale di San Gimignano da Mario Cristiani, Lorenzo Fiaschi e Maurizio Rigillo e che ora vanta 8 sedi in tutto il mondo e nel suo spazio a Pechino, si concentra sui concetti di identità e rispecchiamento, nel tentativo di fondere entrambi gli elementi. Le opere presentate giocano sulla relazione tra due corpi, e su come interagiscono, come si fondono in un unicum, e quale appare essere il significato di questa relazione.

Viene esposta una vasta gamma di opere, tra cui un monumentale Siamese lighthouse intitolato “the same difference is a tragedy and a joke as well“, realizzato appositamente per l’esibizione.

Galleria Continua rappresenta una realtà italiana tra le più attive e longeve nel distretto artistico del 798 di Pechino. Dall’apertura nel 2005, l’impegno della galleria è da sempre orientato alla creazione di nuovi legami con il territorio, creando molteplici forme di scambio culturale, offrendo al visitatore un contatto con artisti cinesi e internazionali.

Il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino Federico Roberto Antonelli ha partecipato all’inaugurazione della mostra, che avrà corso presso la sede di Galleria Continua di Pechino fino al 20 gennaio 2023.

  • Tag:
  • N