Giulia Mazzoni ha studiato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e nel 2013 ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Giocando con i bottoni”, contenente 14 composizioni inedite per pianoforte solo, che si muovono tra tradizione classica e musica pop.
Nel 2014 ha calcato il prestigioso palco del Ravello Festival e tra il 2013 e il 2015 si è esibita in numerosi concerti, tra cui quelli al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. “Giocando con i bottoni” è stato pubblicato e distribuito anche in Cina, paese dove l’artista ha riscossoun grande successo di pubblico e di critica con un tour di 5 date tutte “sold out” nelle città di Tianjin, Xi’an, Chongqing, Shanghai e Wuhan.
Nel 2016, oltre ai tanti concerti tenuti nel suo tour italiano, è stata protagonista della rassegna “Piano City” a Milano e del festival “Naturalmente Pianoforte” a Pratovecchio Stia (Arezzo).
A gennaio 2018 è tornata per la seconda volta in Asia, con un tour partito da Taiwan, che ha l’ha portata a suonare in teatri di grande prestigio come il Taoyuan City Performing Arts Center di Taiwan e il Tianjin Jiwan Grand Theater.
L’album “Room 2401” è stato pubblicato in Cina da Sony Music China.
Per ulteriori informazioni
http://www.giuliamazzoni.com/bio/