6 e 7 gennaio 2017, ore 19.30
Beijing Tianqiao Performing Arts Center
Direttore: Sabrina Simoni
Direttore artistico: Caspoli Alessandro
Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, fondato da nel 1963, negli anni è diventato uno tra i complessi corali
infantili più celebri al mondo, una Istituzione affermata, con tournées in Italia e all’estero. Dopo Shanghai, dove erano stati già lo scorso anno con grandissimo successo (oltre 6000 spettatori) per la prima volta ora si esibiscono in concerto a Pechino presso il Tianqiao Performing Arts Center il 6 e 7 gennaio 2017.
Il Piccolo Coro è una scuola di canto corale completamente gratuita alla quale si accede previa audizione ed è caratterizzata da una
didattica che riserva particolare attenzione alla dimensione sociale e umanamente costruttiva dell’esperienza musicale.
I suoi componenti, di età che varia dai 3 agli 11 anni, accompagnano annualmente i bambini solisti alla competizione musicale dello “Zecchino d’Oro”. A questo si aggiunge un’intensa attività discografica e partecipazioni a trasmissioni televisive e produzioni audiovisive. Negli ultimi anni sono entrati a far parte del coro bambini di varie nazionalità. Questa ricchezza vocale e culturale ha permesso di allargare il repertorio con brani in lingua inglese, cinese, spagnola, tedesca e francese.
Nel 2003 il Piccolo Coro è stato nominato ufficialmente “Goodwill Ambassador” dell’Unicef. Negli anni ha incontrato i più importanti interpreti della scena musicale internazionale fra i quali Luciano Pavarotti, e Andrea Bocelli.
Per i biglietti : http://www.tartscenter.com/