Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro ” Mille meraviglie in blu” e “Avventure di Marco Polo” in occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo

1775560127

L’Istituto Italiano di Cultura di Pechino è lieto di invitarvi a partecipare a un evento dedicato alla presentazione del libro ” Mille meraviglie in blu” e “Avventure di Marco Polo” in occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo. La serie di Geronimo Stilton racconta le divertenti avventure di Geronimo Stilton, roditore intellettuale che vive a Topazia, sull’Isola dei Topi, dove dirige il giornale “L’Eco del Roditore”.

La serie di Geronimo Stilton è nata da un’idea di Elisabetta Dami e i diritti editoriali internazionali del personaggio sono gestiti da Atlantyca. A partire dal 2009 è stata pubblicata da 21st Century Publishing House in cinese semplificato e nel 2024 si celebra il 15º anniversario della sua apparizione in Cina.

Sin dalla prima pubblicazione, sono vendute 188 milioni di copie. Il topo giornalista è riuscito a conquistare fan in tutto il mondo conducendo i bambini a scoprire la magia della lettura ed ora con il suo mix di irresistibile umorismo, avventure dal ritmo incalzante e valori positivi come l’amicizia, la generosità e la costanza, risulta estremamente apprezzato anche dai bambini cinesi, con vendite cumulative di 17 milioni di copie.  

I volumi 101 e 102 della serie “Storie da Ridere”, intitolati “Le avventure di Marco Polo”, fanno parte di un progetto editoriale per commemorare il 700º anniversario della morte di Marco Polo, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in Cina, e saranno presto presentati al pubblico.