L’Ambasciata d’Italia in Cina, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio Italiana in Cina, ha il piacere di organizzare in data 8 marzo 2019 la presentazione dell’evento “中山有意 – Vivere la montagna all’italiana 2019”, che si terrà nella rinomata località sciistica di Chongli i giorni 9-10 marzo.
La presentazione, patrocinata da ICE, Scuola Italiana Paritaria d’Ambasciata di Pechino e Associazione Giovani Italiani in Cina, si terrà presso l’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura a Pechino dalle 15 alle 17.
L’introduzione del Prof. Federico Roberto Antonelli (attaché legale dell’Ambasciata d’Italia in Cina) e del Dott. Remigio Brunelli, Chair del Gruppo di Lavoro sullo Sport della Camera di Commercio Italiana in Cina, riguarderà l’industria della montagna italiana e la sua promozione nel mercato cinese, compresa la candidatura congiunta di Milano e Cortina d’Ampezzo per le Olimpiadi Invernali del 2026.
Saranno quindi presentate alcune tra le migliori destinazioni sciistiche in Italia nel vasto panorama turistico invernale italiano.
L’Ambasciata ha inoltre l’onore di invitare Valerio Malfatto, fondatore della Jam Session Ski Academy Network, che illustrerà la tecnica e la didattica del metodo italiano di insegnamento dello sci, cui seguirà una sessione conclusiva di Q&A.
Programme
Opening Remarks:
Federico Roberto Antonelli, Embassy of Italy
Remigio Brunelli, Chair of the Sport Working Group of the Italian Chamber of Commerce in China
Presentation of the Event “山中有意 – Vivere la montagna all’Italiana”
Presentation of top Italian Ski destinations
Key Note Speech:
“ Learn to ski the Italian way; how easy it is!”, Valerio Malfatto, Jam Session Ski Academy Network:
Q&A