Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Qingyun Art Center: Open Day

Lisa Rampilli è una designer italiana che vive e lavora a Milano. È diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente ha conseguito un master all’ENSCI di Parigi. Il suo lavoro è focalizzato principalmente sul disegno su tessuto, infatti le sue produzioni di foulard in seta sono interamente progettate e disegnate a mano e successivamente stampate usando diverse tecniche: stampa a getto d’inchiostro, batik e pittura manuale. Inoltre collabora con importanti marchi, italiani e stranieri, sia nel campo della moda che in quello del design, illustrazione e arredo d’interni. Il suo stile è caratterizzato da un immaginario fiabesco che reinterpreta flora, fauna e simboli provenienti da varie culture.

Lupo Borgonovo è un’artista italiano che vive e lavora a Milano. È diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive in Italia, Europa, Stati Uniti, Indonesia, Australia in musei e gallerie private.

È rappresentato dalla Galleria Monica De Cardenas con sede a Milano, Zuoz e Lugano.

La sua ricerca associa materiali solidi e liquidi, raffinati e grezzi creando oggetti immaginari. Il suo lavoro combina un linguaggio tradizionale scultoreo con un interesse verso il processo di trasformazione della materia. Il suo approccio metaforico unisce il mondo organico a quello sintetico. Recentemente la sua ricerca si sta aprendo a una sperimentazione nel disegno.

Lisa Rampilli durante la sua permanenza a Qing Yun Art Center, ha realizzato una serie di dipinti su seta ispirati alla grafica di una nota marca di biscotti cinesi a base di funghi, meglio conosciuti come “testa di scimmia”, mettendo così in relazione il mondo biologico, la cultura popolare e la grafica.

Lupo Borgonovo presenta, invece, una serie di disegni di grande formato su carta cinese ispirati all’iconografia orientale, ottenuti attraverso un particolare procedimento di stampa inventato dall’artista che permette a semplici segni di moltiplicarsi e sovrapporsi.

La seconda serie di carte è un intreccio tra la cultura sacra italiana e quella cinese. Ispirate alle vesti talari dell’antica Sicilia, sono decorante con simboli appartenenti alla società contemporanea cinese.

For more information on previous exhibitions and works please see:

Lisa Rampilli:www.lisarampilli.com

Lupo Borgonovo:www.lupoborgonovo.com

Opening : 2017.8.27 14:00 – 18:00

Date : 2017.8.28 – 2017.8.30 10:00-18:00

Phone : Huang : +86 13552915838

Address : Qingyun Art Center Huanzhen Road, Qingyundian Town,

Daxing District, Beijing, China

Here is the page for Qingyun on China Residencies:

http://www.chinaresidencies.com/residencies/qingyun-qing-yun