Simona De Rosa Quartet
Simona De Rosa, voce
Moreno Donadel, pianoforte
Ji Peng, contrabbasso
Antonio Fusco, batteria
La cantante jazz proporrà brani tratti dal suo ultimo album “Waves”, canzoni sudamericane e della tradizione italiana.
Simona De Rosa rappresenta una delle voci più eclettiche e versatili del panorama jazz internazionale.
Da diversi anni risiede a New York dove si esibisce regolarmente sui palchi dei jazz club, teatri e festival mantenendo parallelamente la sua regolare attività artistica in Europa.
Diversi sono stati i riconoscimenti in campo artistico e sociale.
Si trasferisce nel 2013 negli Stati Uniti per conseguire il Master in Jazz Performace al Queens College.
Collabora attivamente con Randall Keith Horton ed è solista dell’orchestra da lui diretta in tributo a Duke Ellington col progetto “Brown, Black and Beige”.
Il suo percorso artistico comincia durante gli anni dell’adolescenza con la studio del pianoforte e della scoperta della voce.
Nel 2015 incide “Waves”, suo album di debutto per l’etichetta discografica Picanto Records. Viene presentato Italia e all’estero. Negli ultimi anni si esibisce con i suoi progetti in tutto il mondo.
Parallelamente agli studi musicali, Simona si laurea in geologia. Due passioni confluite in un unico progetto durante una recente performance alle Nazioni Unite di New York per la Conferenza Mondiale sullo sviluppo sostenibile degli oceani.
Da anni collabora con musicisti jazz di fama internazionale quali Daniele Scannapieco, Benito Gonzalez, Edsel Gomez, Ronnie Burrage, John Di Martino, Jerry Weldon, Edward Perez, Tommaso Scannapieco, Gennaro Esposito, Michele Di Martino, Luigi Del Prete. Michael Valeanu, Wayne Tucker e tanti altri.