Istituto Italiano di Cultura di Pechino
San Li Tun, Dong Er Jie 2
100600 Beijing
telefono: 0086 10 65322187
e-mail: iicpechino@esteri.it
In linea con le misure anti COVID-19, al momento è consentito l’ingresso solo previo appuntamento.
Per appuntamenti scrivere a: iicpechino@esteri.it
In conformità alle indicazioni delle autorità competenti in materia di prevenzione e controllo epidemiologico, l’accesso alla Biblioteca sarà consentito solo tramite prenotazione e previo rilevamento della temperatura corporea e controllo dell’app Health Kit al momento dell’ingresso. Durante la permanenza in sede, sarà inoltre richiesto agli utenti l’uso della mascherina.
L’IIC di Pechino dispone di una biblioteca informatizzata costituita da oltre 10.000 volumi tra cui letteratura italiana, con collezioni di classici, antologie e saggi, Storia dell’Arte, Cinema, Scienze sociali e giuridiche, Filosofia e Linguistica, Enciclopedie e Dizionari.
L’accesso ai servizi di consultazione e prestito della Biblioteca dell’IIC avviene previa registrazione. È richiesta la presentazione di un documento di identità in corso di validità e di una foto tessera. I dati verranno utilizzati in conformità con le vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. L’iscrizione alla Biblioteca ha luogo a seguito del pagamento di una quota di iscrizione e del rilascio da parte dell’Istituto di una tessera personale, della validità di un anno.
Per maggiori informazioni consultare il Regolamento della Biblioteca
Le opere sono consultabili dal catalogo on line:
https://clmr.infoteca.it/bw5ne2/opac.aspx?web=ICPE&SRC=SBAS
La biblioteca include altresì una mediateca con una raccolta di DVD di documentari e film italiani in lingua originale. Il catalogo aggiornato dei DVD ammessi al prestito è consultabile presso la biblioteca dell’Istituto di Cultura.