Dopo i successi delle tappe di Shanghai, Macao e Xi’an, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala nella sua quarta Tournée in Cina (dopo quelle del 2006, 2014 e 2016) arriva a Tianjin, dove dal 20 al 23 settembre porterà in scena due produzioni che vedono gli artisti scaligeri impegnati nel virtuosistico Don Chisciotte di Rudolf Nureyev e nel balletto romantico per eccellenza Giselle, nella ripresa di Yvette Chauviré.
Alle due piazze ormai consolidate di Shanghai e Tianjin, che ospitano La Scala per la terza volta, si sono aggiunte in questa nuova straordinaria tournée cinese due nuove città: Xi’an e Macao, che la Compagnia ha visitato per la prima volta, per un totale di 15 recite e 110 persone impegnate nella trasferta. La frizzante energia dell’irresistibile Don Chisciotte e l’emozione, la poesia e la grazia commovente di Giselle hanno trionfato nel corso del lungo tour del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e ricevuto grande attenzione da parte dei media cinesi.
Le produzioni sono state scelte come esempio della varietà del repertorio scaligero e della versatilità degli artisti. Si tratta di due titoli che fanno parte della storia del Teatro, con allestimenti creati appositamente, patrimonio della compagnia da innumerevoli anni, e degli artisti scaligeri, che ad ogni ripresa infondono linfa nuova e nuove emozioni mantenendo vivi questi due meravigliosi spettacoli.
Sul podio della China Film Orchestra è il maestro David Coleman.
Qui sotto il calendario degli spettacoli che si terranno presso lo splendido Tianjin Grand Theatre:
Don Chisciotte, giovedì 20 settembre ore 19,30 – Prima
Don Chisciotte, venerdì 21 settembre ore 19,30
Giselle, sabato 22 settembre ore 19,30
Giselle, domenica 23 settembre ore 14,30