L’Isituto Italiano di Cultura di Pechino ospita un nuovo “incontro con l’opera” curato dal Maestro Giuseppe Cuccia, consulente artistico del National Centre for Performing Arts (NCPA) di Pechino, appuntamento che da anni incontra grande entusiasmo di pubblico. Il Maestro Cuccia illustrerà l’opera di Delibes “Lakmé”.
Il compositore francese Léo Delibes mise in musica quest’opera in tre atti su libretto di Edmond Gondinet e Philippe Gile, basata su una novella di Pierre Loti. Lakmé divenne ben presto un successo anche per il fascino orientale di cui era ricca.
L’opera verrà messa in scena nei giorni 12, 14, 15 e 16 settembre 2023 al prestigioso National Grand Theatre (NCPA) di Pechino.
http://www.chncpa.org/
Giuseppe Cuccia è consulente artistico del National Centre for Performing Arts (NCPA) di Pechino. Dopo una prolifica carriera svolta in Italia e all’estero, soprattutto nell’ambito della direzione artistica, della produzione e della gestione di prestigiosi teatri e festival (Teatro Bellini di Catania, Teatro de la Maestranza di Siviglia, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Lirico di Cagliari, Festival di Toledo “El Greco”) dal marzo 2011 ricopre ufficialmente la carica di consulente artistico del National Centre for Performing Arts.